...

Vantaggi di acquistare una casa nuova

Vantaggi di acquistare una casa nuova

Vantaggi di acquistare una casa nuova

Tutti i motivi che spingono all’acquisto di una casa nuova



La scelta della casa è senza dubbio un momento importante nella vita di ciascuno di noi: sia che si acquisti una casa per scopi abitativi che per trarre profitto da un investimento sicuro e redditizio, è meglio cautelarsi maggiormente scegliendo di puntare sull’acquisto di una casa nuova, anziché di un immobile più vecchio. Anche se il prezzo può essere più alto, è maggiormente remunerativa una casa nuova, per tutti i seguenti motivi:

Vantaggi di acquistare una casa nuova:

  1. Maggiore resa: il progresso tecnologico si vede anche nel settore dell’edilizia, garantendo agli immobili di recente fattura una classe energetica più affidabile in termini di consumi, un migliore isolamento termico ed un’architettura dal design più moderno e gradevole. Questo tipo di dettagli possono incidere anche sul prezzo di affitto, facendolo aumentare, qualora si desideri acquistare una casa come investimento.
  2. Minor costo di gestione: una casa nuova non presenta “tranelli”: le finiture sono nuove, gli impianti efficienti e non si avranno spese di ristrutturazione se la qualità dei materiali impiegati è buona, così come la lavorazione. Questo è un dettaglio da non sottovalutare, soprattutto se si intende entrare ad abitare nell’immobile nel più breve tempo possibile, in quanto eventuali rifiniture e/o ristrutturazioni potrebbero allungare notevolmente il tempo di insediamento. Se invece si intendesse farla diventare fonte di reddito, i costi di manutenzione di una casa usata intaccherebbero significativamente la redditività.
  3. Garanzia del costruttore: sul nuovo, come un po’ in tutti gli articoli, si può avere la garanzia del costruttore. Questo tipo di garanzia è utile anche a fornire un’immagine di affidabilità al costruttore stesso; infatti se i materiali sono scadenti o non all’altezza, sarà facile imbattersi in problemi che si tradurranno in costi a carico del costruttore. Scopri quali sono i parametri da tenere in considerazione per la scelta di un costruttore affidabile. Si deve tenere bene presente che un costruttore locale, con una struttura organizzativa importante e di indiscussa solidità economica, farà di tutto pur di mantenere inalterata la propria immagine, destinata sicuramente a fornire sempre nuovi e potenziali clienti. Diffidate di aziende provenienti da zone lontane con magari immobiliari create ad hoc per un cantiere specifico: non solo possono riservare sorprese in merito alla qualità costruttiva e alle solidità finanziarie, ma possono anche far venir meno le garanzie di legge che una società deve fornire, per effetto della temporaneità della società stessa.

Valorizzazione nel tempo del proprio immobile:

Oggi comprare casa è un po' come comprare un automobile. Un'auto nuova oltre che offrire migliori garanzie di durata e di prestazioni, è anche dotata di tutte le ultime novità tecnologiche che la rendono invitante e preferibile rispetto ad una usata. Per esempio sarà dotata di optional di serie, accorgimenti di ultima generazione, minor consumi, minor inquinamento, design più attuale e non ultimo un valore in caso di rivendita sicuramente superiore ad una usata.
Come nelle auto la scelta del costruttore influisce in modo determinante sulla tenuta del valore nel tempo: una auto tedesca a distanza di anni varrà sicuramente e decisamente di più rispetto ad una auto di marca asiatica, a parità di cilindrata e di modello.
Così la scelta di un costruttore locale affidabile comporta, per effetto della reperibilità dell'assistenza e dei minor costi dei pezzi di ricambio rispetto ad un costruttore distante, un maggior valore nel medio/lungo periodo (la Fiat panda in Italia è l'auto che tiene meglio il valore rispetto ad una Ford di pari caratteristiche).
La casa acquistata da un costruttore locale e di rinomata affidabilità risulterà facilmente riparabile o modificabile qualora si decidesse di adeguarla, utilizzando lo stesso primario costruttore e progettista che ne conoscono ogni dettaglio.
Solo l'acquisto di una casa nuova permette di ottenere ed avere tutti quei requisiti costruttivi una volta destinati a case di altissimo livello, ove il committente non badava al spese al fine di ottenere standard di consumo e di confort superlativi, quali: isolamento a Cappotto, impianti di riscaldamento a Pavimento, centrali termiche in Pompa di Calore, pannelli fotovoltaici, sonde geotermiche, pannelli solari, impianti di ventilazione meccanica, serramenti con vetrate basso emissive, sanitari sospesi, ecc. .... oggi tutte questi dettagli sono di consuetudine nelle nuove costruzioni realizzate da rinomate aziende del settore.
Per tutti questi motivi e altri una casa nuova è da preferirsi rispetto ad una usata.

Scopri ora la selezione di immobili nuovi, garantiti e certificati Gecoim nel Varesotto, sui Laghi, nel Verbano e nel Novarese: Per maggiori informazioni:

 contatti Gecoim Mercallo

Gecoim è la società immobiliare del più rinomato gruppo di costruzioni Candura Group, vanta lunga tradizione che unisce la qualità degli immobili venduti, certificata da anni di esperienza immobiliare, alla garanzia di serietà che si traduce in assistenza post vendita, qualità dei materiali e sicurezza dell'investimento casa senza mai dimenticarsi dell’aspetto architettonico. Inserita in contesti paesaggistici unici, La sua sede è a Mercallo in provincia di Varese, a due passi dai laghi (Comabbio, Monate, Lago Maggiore e di Varese) e dalla Autostrada A8 Milano Laghi - Uscita Sesto Calende. Gecoim è a soli 25 minuti da Milano e a 15 minuti dall'aeroporto di Milano Malpensa. Gecoim: la garanzia del tuo investimento di vita in un vero paradiso naturalistico!